martedì, febbraio 20, 2007

Pizza Cinese

Gli italiani sono proprio strani, questo è chiaro a tutti. Anche quando vanno a mangiare cucina straniera, devono mangiare all'italiana. In effetti i cinesi sono famosi per adattare la cucina dei propri ristoranti alla nazione in cui si trovano ma, imho, questo ristorante ha decisamente esagerato. La domanda, a questo punto, è:

I cinesi cuociono la pizza nel wok?

Tra l'altro, questo ristorante è a Bologna come "The Original English Pub" di cui vi ho parlato il mese scorso. Questo vizio delle pizzerie etniche sta proprio dilagando in quella città

LLP, Andrea

domenica, febbraio 04, 2007

Turisti!

Questa foto è stata scattata presso il Reale Osservatorio Astronomico della Marina di Greenwich presso Londra in Inghilterra nell'estate del 2005. Il luogo è famoso perchè la longitudine ed il sistema internazionale dei fusi orari sono definiti prendendo come punto di riferimento uno dei telescopi presenti in questo osservatorio.

Subito sopra la turista orientale in primo piano (impegnata a fotografare qualcosa alle mie spalle) potete notare un palazzo diviso a meta da una striscia rossa. Si tratta della palazzina del telescopio attraverso il quale passa il meridiano omonimo. Quel telescopio è, per il grande pubblico, l'unico motivo per il quale visitare il luogo. Viceversa la statua falliforme sulla sinistra è un pezzo di ottone moderno che rappresenta malamente il meridiano. La domanda, a questo punto, è:

Perchè tutti quei turisti stanno facendo la fila per fare una foto con l'anonima statua sulla sinistra volgendo le spalle al telescopio stesso?

Qualcuno mi ha accusato di essere eccessivamente acido su questo argomento perchè la presenza dei gonzo-turisti mi ha impedito di farmi una bella foto davanti al telescopio. Non hanno tutti i torti però io la foto davanti al telescopio l'avevo già fatta qualche anno prima. Effettivamente nel 1991 di gonzo-turisti in giro ve n'erano ben pochi e si respirava meglio :P

LLP, Andrea